Cerco l’amore vero, posso trovarlo in chat?

Ogni giorno aumentano sempre di più le persone che si chiedono “Cerco l’amore vero, sarebbe possibile per me trovarlo in una chat di incontri?” e sono altrettanto molti gli avvenimenti che portano costoro a rispondersi in maniera positiva.

Le chat di incontri sono degli strumenti rivoluzionari, tramite le quali si sono formate moltissime comitive e coppie addirittura sposate con figli. C’è chi ha ritrovato il compagno di banco delle elementari, chi è riuscito a creare un gruppo specifico di amici in base ai propri interessi, e chi ha trovato l’amore vero. “Cerco l’amore vero, posso trovarlo in chat?”, assolutamente sì.

L’amore vero è un concetto astratto e assolutamente soggettivo, ognuno di noi lo cerca, ma non tutti vedono l’amore allo stesso modo. Il primo passo per trovare l’amore vero è sicuramente mostrarsi il più possibile per quello che si è, senza maschere e senza inganni. Sarebbe da ipocriti pretendere sincerità da qualcuno, se non siamo noi stessi in primis a essere onesti con l’altro.

Se cerco l’amore vero, sono pronto a nuove conoscenze e a mettermi in gioco, è probabile io possa riuscire a trovare ciò che cerco in una chat di incontri: questo perché dietro a un monitor non abbiamo paura di mostrarci per quello che siamo e abbiamo molte più opportunità di scoprire ciò che abbiamo realmente in comune con le persone con cui ci rapportiamo.

A questo punto nascono però nuove domande, cosa è l’amore vero? Come si riconosce l’anima gemella? E soprattutto esiste l’anima gemella? L’altra metà di noi stessi, il sogno a  cui moltissimi di noi tendono. Ciò che può rendere la vita un sogno.

 

Lascia un commento