Siti per trovare l’anima gemella – i migliori del 2017

La ricerca dell’amore della propria vita è un viaggio emozionante, trovare l’anima gemella è un passo fondamentale che apre il nostro futuro a nuovi scenari che possono dare un senso a tutto ciò che facciamo. Internet può essere uno strumento importante per la nostra ricerca, per questo motivo abbiamo cercato di effettuare alcuni test e scoprire quali siano i migliori siti per single.

Per eseguire i test siamo partiti dalla verifica dei gestori di siti, cercando innanzitutto di selezionare i maggiori professionisti del settore. Dopo questo abbiamo provato le piattaforme per vedere gli strumenti a messi a disposizione degli utenti, la facilità di utilizzo e per ultimo ma non meno importante abbiamo verificato quanti contatti reali è in grado di fornire.

Ovviamente i risultati sono fonte di un’indagine personale, comunque limitata, ma in grado di fornire un’idea del servizio generale del servizio.

Come saprete i siti di incontri sono di diverse tipologie, i test sono stati fatti solo su quelli per single, dove le persone si registrano per trovare l’anima gemella.

Per maggiori approfondimenti potete seguire anche www.incontrigratis.net da anni la migliorie guida per chi cerca incontri online.

Nome VotoPersone contattateRisposte (%)Link Iscrizione
incontri gratis5 stelle7658%ISCRIZIONE
incontri-locali5 stelle8254%ISCRIZIONE
cerco anima gemella4 stelle5947%ISCRIZIONE
flirchi4 stelle7146%ISCRIZIONE
anziani-anima-gemella3 stelle6940%ISCRIZIONE

Perché scegliere internet per trovare l’amore della vita

amore-della-vita2Oramai giovani e meno giovani sono sempre connessi in internet, utilizzano Applicazioni per smartphone, social network, gruppi Facebook e quant’altro. Internet è diventato il mezzo numero uno della comunicazione e la comunicazione è assolutamente importante per scoprire se la persona che abbiamo davanti può essere la persona giusta per noi. Inoltre le statistiche parlano chiaro, tramite internet avvengono sempre più incontri importanti e le coppie formate tramite i portali per single sono costantemente in aumento. In effetti è facile capire i tanti vantaggi dei siti di incontri, ad esempio possiamo arrivare a tantissime persone in breve tempo, non ci sono problemi di approccio dovuti alla timidezza, è possibile selezionare profili che hanno interessi in comune con noi e molto altro. In pratica ci troviamo in una grandissima stanza virtuale dove tutti, come noi, cercano nuovi incontri.

L’alternativa, cioè quella del contatto diretto può avere indubbiamente il suo fascino, ma è decisamente più complesso. La discoteca, le palestre, le associazioni, sono luoghi dove è possibile conoscere gente, ma fra queste magari moltissime sono persone già sposate o fidanzate, spesso già in compagnia e che non hanno nessuna intenzione di instaurare nuovi rapporti. In oltre se non si vive in grandi città i luoghi suddetti sono generalmente visitati sempre dalle stesse persone. L’approccio diretto in genere punta molto sull’aspetto estetico, mentre tramite internet è possibile focalizzare l’incontro sul dialogo. L’incontro reale avverrà solamente quando vi sentirete realmente pronti, ovviamente è necessario le prime volte

Ma come selezionare i migliori siti per l’anima gemella?

Cercare di capire quali siano le piattaforme più efficaci è sicuramente molto complesso, occorrerebbero anni di indagini e moltissime risorse, inoltre oramai sono moltissime queste piattaforme e ogni giorno ne nascono di nuove.

Alcuni parametri dei test sono stati già descritti prima, nella specifico abbiamo provato a contattare un ugual numero di persone metà da una donna che cercava un uomo e metà da un uomo che cercava una donna ed abbiamo verificato quante risposte abbiamo ricevuto e quanti incontri sono stati portati a termine.

Come funzionano i siti di incontri

Il funzionamento dei siti per single è decisamente semplice, basta iscriversi gratuitamente per sbloccare le funzioni di base, dopodiché la cosa più importante sarà aggiornare i proprio profilo inserendo foto, notizie su di se, passioni, interessi, preferenze ed una breve descrizione. A questo punto alcuni siti richiedono il pagamento di una piccola quota per sbloccare tutte le funzioni (altri sono completamente gratuiti) e potremo finalmente cominciare a vedere i profili degli altri utenti. Non resterà che provare a contattare coloro che maggiormente ci intrigano, magari inizialmente con un messaggio per poi passare alla chat.

L’incontro reale avverrà solamente quando vi sentirete realmente pronti, ovviamente è necessario le prime volte avere delle precauzioni ad esempio incontratevi inizialmente accompagnati da un’amica o un amico e in luoghi pubblici dove c’è molta gente. Non abbiate fretta, meglio fare le cose con calma, come si dice “Se son rose fioriranno”. Solo successivamente quando avrete conosciuto meglio la persona potrete incontrarvi senza l’appoggio di un amico o un’amica.

Alcune piattaforme hanno strumenti particolari come dei test di affinità di coppia o delle Applicazioni per smartphone per poter chattare e contattare i profili comodamente anche da smartphone.

Infine ricordate che un successo sarà anche se troverete nuove amicizie e nuove persone che saranno importanti nella vostra vita aldilà del fatto che siano o meno la vostra anima gemella.

Penso di aver detto tutto, a questo punto non vi resta che iniziare la vostra ricerca!